• DOVE MI TROVO: Lizzano in Belvedere, Italy
  • AGGIORNATO AL: 21/10/2024
  • SONO A 0.34KM DA CASA
Logo Plan B Project

Stabilire autorità con il tuo blog per raggiungere nuovi lettori

Stabilire autorità si traduce con parametri precisi che google calcola per posizionare il tuo sito nei risultati di ricerca.

Consulta i termini della privacy policy.*

In ambito seo, il blog è fondamentale per incrementare dei valori legati all’affermazione della tua affidabilità. Si tratta di stabilire autorità e dimostrare ai tuoi lettori e a Google che sai quello che dici. Per farlo non basta solo scrivere in modo corretto di qualche argomento, ma anche scegliere gli argomenti tra quelli che gli utenti vogliono leggere.

L’autorità si traduce con dei parametri precisi che si legano al dominio. Google calcola quei dati e decide poi come posizionare il tuo sito nei risultati di ricerca. Non trascurare l’argomento, quindi, ma non scordarti che posizionarsi tra i primi risultati nella SERP non dipende solo da questo, ma da molti altri parametri che sono stati analizzati da uno studio di Backlinko lo scorso aprile.

Aiuta a stabilire l’autorità

I migliori blog aziendali rispondono alle domande più frequenti poste dai loro clienti. In questo modo possono stabilire autorità sulla base diretta delle richieste, quindi nel modo migliore: rispondendo a un’esigenza concreta.

Se stai creando costantemente contenuti utili per il tuo cliente target, questo ti aiuterà anche a stabilire autorità ai loro occhi. Questo aspetto è particolarmente utile per i professionisti delle vendite e dell’assistenza, ma anche per chi offre consulenze.

Immagina l’impatto di poter pubblicare sul blog un articolo che tratti di un problema di un cliente che tu hai risolto. Oppure immagina anche quante altre offerte un venditore potrebbe chiudere se i suoi contatti scoprissero che il loro venditore è un vero esperto del settore.

Quanto è utile

Stabilire autorità è una metrica leggera e certamente non concreta come il traffico pagato e i contatti già generati, che sono invece piuttosto concreti e solidi come strumenti di marketing.

Se vuoi collegare l’impatto del tuo blogging ad una metrica meno leggera, considera di misurare allo stesso modo in cui misuri le impressions. Perché alla fine, questo è ciò che sono molti dei tuoi post sul blog: opportunità di far vedere il tuo brand. Pensa alle opportunità di vendita / conversione presentate dai blog:

  • Se i potenziali clienti trovano risposte alle loro domande comuni tramite post di blog scritti da persone della tua azienda, è molto più probabile che entrino nel processo di vendita confidando in quello che hai da dire perché li hai aiutati in passato, anche prima di essere interessati ad acquistare qualcosa da te.
  • I potenziali clienti che hanno letto i post del tuo blog entreranno più facilmente nel processo di vendita della tua posizione nel mercato, nel tuo settore e su ciò che hai da offrire. Ciò rende una conversazione molto più produttiva di quella tra due estranei.
  • I venditori che incontrano domande specifiche che richiedono una spiegazione approfondita o una risposta documentata possono estrarre da un archivio un articolo ad hoc. Questi post che risolvono problemi e chiariscono dubbi, non solo aiutano a muovere il processo di vendita in modo più rapido, ma il tuo brand è ulteriormente identificato come una risorsa utile per il suo potenziale cliente.

Come vedi, stabilire autorità ha un ruolo abbastanza importante per un blog e l’immagine del brand che gli sta dietro.

Se vuoi una mano per capire se e in che misura un blog potrebbe aiutare il tuo business, chiedimi una consulenza gratuita, ti fornirò una possibile soluzione per ottimizzare il tuo sito e le tue vendite.

Plan B Project è qui per aiutarti ad automatizzare il tuo lavoro, offrendo consulenza e soluzioni personalizzate per te o per la tua azienda. Contattaci oggi stesso per una chiamata conoscitiva gratuita e scopri come possiamo aiutarti a trasformare il tuo lavoro con l’automazione dei processi aziendali.
Prenota la tua chiamata conoscitiva

Inizia il tuo viaggio verso l’automazione con Plan B Project e scopri come possiamo aiutarti a raggiungere nuovi livelli di efficienza e successo aziendale.


Se ti è piaciuto l’articolo, non dimenticare di iscriverti alla newsletter per restare aggiornato sui prossimi contenuti!
Consulta i termini della privacy policy.*

Lascia un commento

Logo Plan B Project

Contatti

  • Contattami
  • +39 375 835 7213
  • g.lanzi@planbproject.it