fbpx
logo opinione non richiesta

Il mondo è strano.
Non lasciarti confondere!

Il punto di vista di un millennial
sulla realtà che ti circonda

podcast

L'opinione
non richiesta

Criticità

Non accontentarsi del parere degli altri, farsene uno proprio.

Attualità

Temi contemporanei, fenomeni e curiosità attuali.

Oggettività

Fatti oggettivi e completi, conoscere i punti di vista.

Semplicità

Senza troppi giri di parole, tono informale e amichevole.

logo opinione non richiesta
Il podcast che tratta di fenomeni socio culturali
con gli occhi di un italiano residente all'estero.
cosa succederà dopo la pandemia?
Podcast "L'opinione non richiesta"
Giacomo Lanzi

Cosa succederà dopo la pandemia?

Come cambierà la vita dopo l’epidemia? La lotta in corso è agli inizi, i contagi aumenteranno. Che futuro ci aspetta una volta fuori da tutto questo?

Leggi Tutto »

Un podcast per capire il mondo

L’opinione non richiesta trasmette uno sguardo diverso sulla società in cui viviamo. Un’analisi critica delle notizie e dei fenomeni socio culturali, con gli occhi di un italiano residente all’estero.

Le puntate trattano argomenti quotidiani con il pensiero critico di chi vuole capire a fondo la realtà. Attraverso l’analisi e le opinioni della rete, analizzeremo la società, le notizie e l’attualità, filtrando il volume di informazioni che ogni giorno attirano la nostra attenzione.

L’analisi delle opinioni e dei fatti accertati è fondamentale per capire come stanno le cose e prendere una posizione critica sui temi di attualità.

Il risultato del podcast è un’opinione non richiesta sulla società e sui punti di vista più diffusi. Non mancheranno il controllo delle fonti degli argomenti trattati e un’analisi personale chiara, senza alcuna pretesa.

Vi invito ad ascoltare le puntate con una mente aperta, per poter farvi la vostra opinione sulla base dei ragionamenti e dei fatti proposti. In ogni puntata spunti e collegamenti a materiale specifico per gli approfondimenti.