WooCommerce
gestire un negozio online

logo Plan B Project compatto bianco

Con questo abbonamento al sito, avrai accesso al singolo corso “WooCommerce: gestire un negozio online”

Non solo, accederai a tutti i contenuti aggiuntivi e aggiornamenti del corso che ci saranno durante l’anno, ai contenuti esclusivi inerenti a WooCommerce e potrai fare ogni domanda riguardante il corso in ogni momento.

Con questo corso diventerai espert* nell’uso di WooCommerce e nella gestione di un negozio online. 

Oltre che sull’uso di WooCommerce, si tratterà anche di plugin per aggiungere funzioni specifiche, come per esempio:

  • Modifica delle email transazionali
  • Gestione automatica e avanzata delle spedizioni con SendCloud
  • Creare un sito per prenotazioni con Bookings (ottimo per B&B, alberghi, servizi che necessitano di prenotazioni)
  • Add-ons ai prodotti per offrire ai tuoi clienti prodotti personalizzati e un’esperienza di acquisto migliore

Il metodo di apprendimento di Plan B Project

Plan B Project realizza corsi che si concentrano sul come funziona e non sul come si fa. In questo modo, gli studenti possono sviluppare una mentalità più critica e analitica, diventando capaci di affrontare e risolvere i problemi in modo più efficace.

Apprendimento "Come si fa"

Acquisire la conoscenza di come si fa qualcosa significa semplicemente imparare a seguire un insieme di istruzioni o procedure. Non c'è niente di male, ma è limitante in caso di situazioni eccezionali.

Apprendimento "Come funziona"

Acquisire una comprensione più profonda e concettuale del funzionamento di un sistema, comprendendo le relazioni tra le sue parti e i principi che ne regolano il comportamento. In altre parole, non si tratta solo di sapere cosa fare, ma anche di capire il perché.

Informazioni utili

Nozioni concrete e utili

I miei concorrenti, che sono molto capaci in quello che fanno, grazie a titoli di studio, esperienza lavorativa, e abilità, devono arrotondare lo stipendio facendo i freelancer. 

Io sono un freelancer a capo del progetto Plan B e parte del mio lavoro è quella di insegnare, proprio come dovrebbe fare un manager di un azienda, cosa che non posso dire di tutti i miei concorrenti.

I miei concorrenti, con i margini che hanno, non sono in grado di investire in produzioni di qualità che sono estremamente dispendiose in termini di tempo, ma estremamente utili per gli studenti. Ti invito a guardare uno un video di YouTube in cui spiego qualcosa per renderti conto coi tuoi occhi. Noterai sicuramente una grossa differenza.

I temi dello sviluppo web si aggiornano in continuazione. Si aggiungono nuove funzionalità, nascono nuove soluzioni e cambiano le best practices. Io cerco di migliorare i corsi di conseguenza, per offrire sempre materiale aggiornato.

I corsi di Plan B Project sono nati nel 2014 e io ancora oggi continuo a voler insegnare e ad aggiornare le materie ogni volta che escono novità o nascono nuove esigenze da parte dei miei studenti.

WooCommerce - gestire un negozio online

Strumenti di controllo del negozio

  1. Coupon
  2. Gestione ordini
  3. Area clienti
  4. Rapporti sulle vendite

Conclusione del corso

  1. Recap del corso
  2. Saluti finali

L'insegnante

Da oltre 10 anni professionista digitale, la mia specializzazione è la cura della presenza online per i miei clienti. Webmaster di formazione, tra le mie competenze ci sono lo sviluppo web, la SEO, e l’automazione digitale. Insegno per aiutare i neofiti a migliorare le loro competenze per diventare dei professionisti del web. È il mio modo per aiutare tutti i cugini a smettere di fare siti e prodotti di scarsa qualità ed elevarli a professionisti digitali.

Abbonamento e accesso

Il pagamento di questo “abbonamento” è singolo e non verranno chiesti ulteriori pagamenti.

Il corso sarà tuo per la consultazione, ripasso, studio, finché Plan B Project esisterà!

60% di sconto

Questo sconto sarà visibile una volta sola!
Dopo puoi usare SCONTO60 cliccando su “Hai un coupon?”