Accademia
Plan B Project

Valotazione media dei corsi
4.5/5

Diventa sviluppatore web con WordPress

Che tu voglia creare un e-commerce o semplicemente un sito web, i nostri corsi sono la scelta ideale per te.
Sfrutta al massimo le potenzialità di WordPress e porta il tuo business online al livello successivo!

L’accademia di Plan B Project apre i battenti per tutti coloro che vogliono diventare sviluppatori web, specializzarsi in automazioni e apprendere nuove competenze in ambito di presenza online e digitalizzazione.

Scopri il segreto per creare un sito professionale con WordPress, Elementor o WooCommerce!

Impara online con i nostri eccellenti corsi e diventa un esperto di web design in pochissimo tempo.

Accessibile a tutti, dal principiante al professionista, i nostri corsi sono strutturati per aiutarti ad apprendere in modo facile e approfondito. Non perdere altro tempo a cercare tutorial a caso su internet, unisciti a noi ed impara dalle persone giuste!

I corsi

Digitalizzazione e automazioni con Make.com

Valutazione corso:
4.8/5

Sei pronto a scoprire come automatizzare i tuoi processi lavorativi, risparmiare tempo e ridurre gli errori, il tutto con pochi clic? Il nostro Corso di Automazioni Digitali tramite Make.com è la risposta che stavi cercando!

Questo corso è progettato per guidarti passo dopo passo nel mondo delle automazioni digitali, indipendentemente dal tuo livello di esperienza tecnica. Attraverso lezioni teoriche e pratiche, imparerai a utilizzare Make.com per creare automazioni personalizzate che possono rivoluzionare il tuo modo di gestire le operazioni quotidiane.

Chi può beneficiare di questo corso?

  • Professionisti che desiderano ottimizzare i processi lavorativi
  • Imprenditori che cercano di migliorare l’efficienza operativa
  • Chiunque sia curioso di scoprire come le automazioni possano facilitare la vita quotidiana

Cosa ti porterai a casa?

  • Competenze pratiche su come utilizzare Make.com per creare automazioni efficaci
  • La capacità di identificare opportunità di automazione nei tuoi processi
  • La confidenza di esplorare ulteriori possibilità di automazione in futuro

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di entrare nel futuro dell’efficienza digitale. Iscriviti ora al nostro Corso di Automazioni Digitali tramite Make.com e inizia il tuo viaggio verso un mondo digitale più smart e automatizzato!

WordPress da zero a esperto

Valutazione corso:
4.8/5

Con questo corso diventerai espert* nell’uso di WordPress e nella gestione di qualunque sito fatto con questo CMS. Le lezioni sono orientate a spiegare come funziona WordPress, piuttosto che spiegarti semplicemente come usarlo.

Argomenti trattati

  • Panoramica WordPress
  • Meccaniche di utilizzo
  • Creazione di contenuti
  • SEO
  • Design del sito
  • Protezione del sito

WooCommerce: gestisci il tuo shop online

Valutazione corso:
4.3/5

Imparerai a configurare il tuo negozio online o quello di un cliente. Tratteremo anche alcuni argomenti avanzati, come l’impostazione delle opzioni di spedizione e delle tasse, la gestione degli ordini e dei clienti e l’ottimizzazione del negozio per i motori di ricerca.

Alla fine di questo corso, avrai una solida conoscenza di come utilizzare WooCommerce per gestire un negozio online di successo.

Argomenti trattati

  • Gestione dei prodotti
  • Gestione degli ordini
  • Gestione delle promozioni e dei coupon
  • Progettazione e design delle pagine del negozio online
  • Sezione extra per gestire prenotazioni
  • Sezione extra per gestire aggiunte ai prodotti
  • Sezione extra per gestire le spedizioni in modo avanzato e automatico

Padroneggia Elementor Pro

Valutazione corso:
4.7/5

Elementor è un page builder per WordPress intuitivo e potente che permette di creare facilmente pagine web personalizzate, senza la necessità di conoscenze di programmazione. Con Elementor Pro, puoi personalizzare le tue pagine con immagini, testo, video, form e molto altro ancora.

Tramite le lezioni passo a passo, potrai creare il tuo sito web personalizzato, seguendo i consigli e le istruzioni forniti. Elementor non ha più segreti per te!

Argomenti trattati

  • Panoramica Elementor Pro
  • Comprensione degli elementi che formano un sito e le pagine del sito
  • Modifica di template e grafiche già esistenti
  • Creazione di template da zero
  • Creazione del tuo tema personalizzato

Vantaggi per tutti i corsi

  • Accesso alle lezioni e a tutti i contenuti dedicati ad esso che verranno pubblicati, per un anno.
  • Supporto all’apprendimento, risposte alle domande e consigli su come risolvere i tuoi problemi specifici, tramite gruppo privato telegram.

Il metodo di apprendimento di Plan B Project

Sei pronto a diventare un esperto dello sviluppo web? Un insegnamento che si concentra sulla comprensione di come funziona un sito è la chiave per il successo nell’industria tecnologica.

Che tu sia un principiante o un professionista esperto, l’approccio di apprendimento che spiega le cause e gli effetti delle scelte di design e sviluppo ti consente di acquisire una comprensione completa del processo di sviluppo e della gestione di un sito web.

Infatti, se comprendi le tecniche di progettazione e sviluppo, sei in grado di sviluppare soluzioni creative e funzionali che soddisfano le esigenze degli tuoi futuri clienti.

Differenza tra il "come si fa" e il "come funziona"

Come si fa

Acquisire la conoscenza di come si fa qualcosa significa semplicemente imparare a seguire un insieme di istruzioni o procedure. Non c'è niente di male, ma è limitante in caso di situazioni eccezionali.

Come funziona

Acquisire una comprensione più profonda e concettuale del funzionamento di un sistema, comprendendo le relazioni tra le sue parti e i principi che ne regolano il comportamento. In altre parole, non si tratta solo di sapere cosa fare, ma anche di capire il perché.

Plan B Project realizza corsi che si concentrano sul come funziona e non sul come si fa. In questo modo, gli studenti possono sviluppare una mentalità più critica e analitica, diventando capaci di affrontare e risolvere i problemi in modo più efficace.

Nozioni concrete e utili

I miei concorrenti, che sono molto capaci in quello che fanno, grazie a titoli di studio, esperienza lavorativa, e abilità, devono arrotondare lo stipendio facendo i freelancer. 

Io sono un freelancer a capo del progetto Plan B e parte del mio lavoro è quella di insegnare, proprio come dovrebbe fare un manager di un azienda, cosa che non posso dire di tutti i miei concorrenti.

I miei concorrenti, con i margini che hanno, non sono in grado di investire in produzioni di qualità che sono estremamente dispendiose in termini di tempo, ma estremamente utili per gli studenti. Ti invito a guardare uno un video di YouTube in cui spiego qualcosa per renderti conto coi tuoi occhi. Noterai sicuramente una grossa differenza.

I temi dello sviluppo web si aggiornano in continuazione. Si aggiungono nuove funzionalità, nascono nuove soluzioni e cambiano le best practices. Io cerco di migliorare i corsi di conseguenza, per offrire sempre materiale aggiornato.

I corsi di Plan B Project sono nati nel 2014 e io ancora oggi continuo a voler insegnare e ad aggiornare le materie ogni volta che escono novità o nascono nuove esigenze da parte dei miei studenti.

Contattami se hai dei dubbi!

Domande frequenti

Dove posso vedere il programma dei corsi?

Puoi vedere il programma del singolo corso nella pagina di presentazione del corso stesso. 

Per raggiungere le pagine dei corsi:

  • Seleziona il corso a cui sei interessato nella sezione qui in alto.
  • Clicca sul pulsante “Scopri di più” e ti ritroverai nella pagina di destinazione del corso.
  • Clicca sul link “Overview del corso” che trovi nella sezione delle informazioni aggiuntive.

I corsi acquistati sul sito ti danno accesso alle lezioni per un anno.

Certamente!

Acquistando sul sito avrai accesso al gruppo telegram dove puoi fare domande e confrontarti con altri studenti, o chiedere a me direttamente nel gruppo.

Se vuoi, potrai anche contattarmi privatamente con l’apposito form per le domande o dalla pagina contattami del sito. In quest’ultimo caso, specifica che sei uno studente e su quale lezione hai bisogno di supporto.