Servizio di ottimizzazione SEO

Aumenta il traffico organico

Applicazione SEO tecnica per migliorare posizionamento

Analisi approfondita del posizionamento e delle azioni necessarie per migliorarlo

"Non basta avere contenuti di qualità, è necessario anche curare molti altri aspetti per ottimizzare il posizionamento nei risultati di Google. Questo coinvolge: interfaccia ed esperienza utente, struttura del sito, grafica, velocità del server e non solo."

Maggiore visibilità

Guadagnando più visibilità, inizierai a vedere un incremento nel numero delle visite sul tuo sito.

Brand Awareness

Il tuo marchio può diventare quello a cui i tuoi clienti pensano prima di ogni altro competitor.

Crescita dell'impresa

Nuovo traffico, contatti di qualità e brand awareness contribuiranno all’aumento delle opportunità.

Maggiore Fiducia

Raggiungendo il top nei risultati di ricerca, i tuoi clienti sapranno che sei un’autorità del settore.

Caratteristiche dell'ottimizzazione

Attraverso l’analisi accurata dei volumi di ricerca e dei competitor, la scelta delle parole chiave è orientata al miglior posizionamento possibile per i contenuti del sito.

La strategia proposta è pensata per la crescita, sviluppando anche le idee per i prossimi contenuti a supporto di quelli attuali.

La qualità dei testi è centrale nell’ottimizzazione SEO e piuttosto influente per il posizionamento, sono i contenuti utili per gli utenti che si posizionano meglio.

Tramite l’analisi del sito e dei contenuti proposti, capiremo come ottimizzarli e promuoverli in modo che generino conversioni.

I contenuti saranno quindi ottimizzati e verranno impostati protocolli per la creazione di contenuti successivi.

Se necessario, Plan B si assume la gestione costante dei contenuti.

Anche la velocità del sito ha il suo ruolo e questa dipende non solo dal server, ma anche dalla struttura e architettura del CMS. 

Grazie ad accorgimenti specifici sul server, il tempo di caricamento delle pagine del sito viene ridotto.

Viene proposto l’uso di WordPress, un CMS molto duttile che permette di adattarsi a qualunque situazione. Anche in questo caso, l’ottimizzazione è indispensabile e promossa.

L’utilizzo di tecniche SEO può sembrare un modo per accontentare il motore di ricerca in modo da far posizionare un sito tra i primi risultati.

In ultima analisi, però, lo scopo dell’indicizzazione di Google riguarda l’esperienza degli utenti più che i tecnicismi in sé. La mission di Google è chiara:

La nostra missione è organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili e utili.

Per questo motivo, il focus della SEO dovrebbe essere la produzione e distribuzione di contenuti di qualità per gli utenti:
materiale utile, nuovo e facilmente fruibile dai visitatori.

Soluzioni su misura
Il tuo successo sul web

La SEO si compone di tante piccole parti che insieme fanno la differenza sia per i motori di ricerca che per gli utenti. Poter vantare un’eccellente interfaccia utente, dei contenuti di qualità e una struttura veloce e intuitiva, sono solo alcuni dei parametri che possono fare la differenza per il posizionamento. Rivolgiti agli esperti per prenderti cura dei tuoi contenuti.

Servizi offerti