Risorse aggiuntive

I servizi consigliati

"Con gli strumenti giusti
sei già a metà del lavoro!"

Le mie risorse aggiuntive

Ogni giorno utilizzo servizi e prodotti che mi aiutano nel lavoro. Sono software per la creazione di pagine web, per la gestione dei contenuti, per la grafica, etc. Sono le mie risorse utili che voglio consigliarti.

Voglio condividere con te questi strumenti,
offrendoti uno sconto!

Per il web

Siteground Logo

Hosting e Server di qualità

Siteground è la mia scelta per quello che riguarda lo spazio web, i domini e i server. Ha un’interfaccia intuitiva e il loro servizio clienti è eccezionale!

Elementor Affiliate

Design a portata di mano

Elementor è la mia scelta per la costruzione di template completi, popup e blocchi in generale. Intuitivo nell’utilizzo con possibilità di personalizzazione incredibile.

ThemeIsle Logo

Temi e template

ThemeIsle offre buona scelta di temi e plugin in grado di soddisfare ogni esigenza, dal blog al sito aziendale. I prezzi sono abbordabili e ha soluzioni gratuite.

Caratteristiche del sito sviluppato

Risorse utiliIl sito web sviluppato sarà basato su WordPress, che è un CMS facile da modificare anche per i non esperti. Una volta che il sito sarà lanciato, verrà svolto un mini-corso per permetterti di aggiornare il sito, aggiungere contenuti e capire come funziona in piena libertà.

Particolarmente importante per i siti che prevedono un blog e un aggiornamento costante dei contenuti.

round silver-colored smartwatch bokeh photographyGrazie agli accorgimenti grafici, all’ottimizzazione dei contenuti multimediali e al codice ridotto manualmente, il sito sarà veloce e piacevole da navigare.

Ulteriore velocità è raggiungibile con la scelta di un hosting particolarmente performante, ma è consigliabile solo per progetti che prevedono subito un’affluenza al sito non indifferente.

laptop computer on glass-top tableGli obiettivi che ci prefiggiamo nella fase di progettazione saranno misurabili anche dopo il mio intervento sul sito.

Lascerò sul sito gli strumenti per verificare i dati, e pianificare gli obiettivi successivi una volta raggiunti i primi. Incluso nel mini-corso di utilizzo del sito, una parte di interpretazione dei dati di affluenza e di utilizzo del portale.

Scegli un prodotto web che rispecchia i tuoi bisogni

I siti web possono differire molto uno dall’altro, perché diversi sono i bisogni del singolo cliente. 

Trovi una selezione dei prodotti web più comuni, ma se dovessi avere necessità particolari, non esitare a contattarmi senza impegno, ti offrirò una soluzione per il tuo specifico caso.

Logo WordPress Verticale
Logo WooCommerce
Risorse aggiuntive Be open

Le risorse aggiuntive che ti suggerisco sono le stesse che suggerirei a un amico che mi chiede un consiglio. Ma io non sono legato a un brand in particolare, quindi in futuro è possibile che queste risorse cambino o vengano aggiornate.

Non è raro che nel mercato spunti fuori un nuovo competitor che offre le stesse caratteristiche a prezzi inferiori o migliori caratteristiche allo stesso prezzo. 

In quel caso è naturale, per me, fare un cambio e implementare la nuova soluzione nel mio workflow. Non sempre è semplice o conveniente, quindi bisogna comunque valutare di volta in volta.