Categoria: Web Copywriting

Web Copywriting
Giacomo Lanzi

Struttura di una landing page

Tempo di lettura: 6 min. Ultimo articolo della guida al copywriting. Come scrivere una landing page che generi clienti? Sia per una landing page che per una pagina promozionale.

Leggi Tutto »
tecniche di persuasione nella scrittura creativa, esempi
Web Copywriting
Giacomo Lanzi

Scrivi in modo persuasivo

Tempo di lettura: 13 min. Scrivere per vendere significa applicare tecniche di persuasione ai propri testi. Scrivere copy è un mondo diverso di scrittura creativa.

Leggi Tutto »
esercizio conoscenza per acquisire clienti
Web Copywriting
Giacomo Lanzi

Conoscere il cliente (esercizio)

Tempo di lettura: 7 min. Lo scopo ultimo della promozione è acquisire e fidelizzare clienti. A questo punto dobbiamo farci le domande per capire a chi dobbiamo indirizzare i testi.

Leggi Tutto »
Ricerca per la conoscenza del prodotto
Web Copywriting
Giacomo Lanzi

Conoscere il prodotto (esercizio)

Tempo di lettura: 7 min. La conoscenza del prodotto è fondamentale. Con questo esercizio imparerai ad analizzare il prodotto in un’ottica di promozione e copywriting.

Leggi Tutto »

Iscriviti alla newsletter